CRAZY - LA FOLLIA NELL'ARTE CONTEMPORANEA

Chiostro del Bramante
Via Arco della Pace, 5 - Roma
Dal 19/02/2022 al 08/01/2023
Per la prima volta le opere d’arte invaderanno gli spazi esterni e interni del Chiostro del Bramante di Roma, perché la follia non può avere limiti.
La percezione del mondo è il primo segnale di instabilità, il primo contatto fra realtà esterna e cervello, fra verità fisica e creatività poetica, fra leggi ottiche e disturbi neurologici.
Nessun percorso ordinario e prevedibile a favore di un’esplosione creativa capace di espandersi, come le colate di pigmento di Ian Davenport sulle scale, e di modificare la percezione spaziale, come l’ambiente di Gianni Colombo (1970). Una violenta onda d’urto che invade ogni stanza accessibile, mescolando e garantendo forti salti espressivi fra le opere, dai neon di Alfredo Jaar, visibili anche all’esterno, sino all’immersione totalizzante di Fallen Fruit / David Allen Burns e Austin Young. Una narrazione complessa, soggettiva, obliqua; un’atmosfera inclusiva e partecipativa; una distribuzione di opere e spazi isolati e autonomi in tutti i luoghi disponibili, anche invadendo locali solitamente esclusi dai percorsi

ORARI
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00 (la biglietteria chiude un’ora prima)

BIGLIETTI
Dal lunedì al venerdì € 15,00
Sabato e domenica e festivi € 18,00

Per ulteriori informazioni, consultare il sito:
www.chiostrodelbramante.it